ACQUISISCI FINO A 2 PUNTI

Nelle Graduatorie Provinciali

Il massimo punteggio conseguibile, secondo l’ultimo Decreto GSP nelle certificazioni informatiche è di 2 punti.

A seguito dell’uscita del decreto sulle Nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze abbiamo deciso di rivedere tutta la nostra offerta formativa. Di seguito trovi la nostra migliore offerta per acquisire subito i 2 punti per le graduatorie provinciali per le supplenze.

Si evince quindi che sono necessari 4 specializzazioni informatiche per acquisire il massimo punteggio (2 punti). Infatti, sono stati attribuiti 0,5 punti per ogni corso informatico. 

Puoi Scaricare la Tabella dei titoli valutabili per le graduatorie provinciali di II fascia per le supplenze del personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado

 

Tabella GSP-titoli-secondaria-di-I-e-II-grado-II-fascia

Ecco la Nostra Offerta Formativa Migliore di Sempre per Acquisire 2 Punti nelle Graduatorie Docenti!

CORSO LIM

0,5 PUNTI

CORSO TABLET

0,5 PUNTI

CORSO PEKIT

0,5 PUNTI

CORSO ICDL

0,5 PUNTI

CORSO LIM

Il Corso Sull’uso Didattico delle LIM è un percorso di Formazione sull’uso didattico della LIM Lavagna Interattiva Multimediale.

 

Il Corso ti permetterà di conoscere e utilizzare una Lavagna Interattiva Multimediale, ti consentirà di utilizzare i principali strumenti della LIM e gli strumenti e le potenzialità del software.

 

Programma Corso

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il Corso online sull’uso didattico della LIM in particolare approfondisce i seguenti moduli:

• Componenti hardware e software del sistema LIM
• Interfaccia e strumenti della LIM
• Risorse digitali e strategie per la creazione di lezioni interattive
• La LIM per la didattica inclusiva


Destinatari

  • Insegnanti di ogni ordine e grado che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento LIM attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze
  • Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla LIM in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi
  • Operatori nell’ambito della comunicazione, che vogliano acquisire quelle specifiche competenze tecniche nell’utilizzo della LIM che consentano di realizzare presentazioni accattivanti, efficaci e vincenti.

Corso TABLET

Il Corso Sull’uso Didattico del TABLET è un percorso di Formazione sull’uso didattico del Tablet

Proprio per la sua interfaccia intuitiva, l’introduzione della tecnologia digitale nell’ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell’alfabetizzazione degli alunni, non isolando gli alunni, anzi migliorando la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.  

L’uso del Tablet tra i banchi di scuola non ha l’obiettivo di sostituire libri e vecchi sistemi scolastici con la tecnologia, ma permettere un migliore apprendimento sfruttando le potenzialità e integrando i due sistemi di studio.

Il Corso ti permetterà di conoscere e saper utilizzare il TABLET in ambito scolastico .

 

Programma Corso TABLET

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il Corso online sull’uso didattico del Tablet approfondisce molteplici argomenti ordinati per moduli:
• Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad
Impiego di strumenti di produttività a fini didattici;
• Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe;
• Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa
Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento.

 

Test intermedi e Test Finale

Durante il percorso del Corso LIM e del Corso TABLET sono previsti sia test intermedi sia il test finale, tutti i test saranno svolti completamente online.
Sia i test intermedi che il test finale possono essere ripetuti senza alcun costo aggiuntivo.

Certificazione P.E.K.I.T. 

Il corso Pekit Expert online, con certificazione riconosciuta dal M.I.U.R. e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC

La Certificazione Pekit Expert online riguarda le 4 Abilità che saranno oggetto degli esami finali.

 

Abilità  1Cominciare le operazioni

È una fase introduttiva, semplificata nell’approccio, ma ricca di contenuti, inerente le applicazioni e le funzionalità incluse nei sistemi operativi più diffusi. Principi di base della gestione dei file e cartelle e le funzioni di base dei sistemi operativi. Scrivere e formattare correttamente un testo, a gestire un foglio di calcolo personalizzandolo con tutte le formattazioni disponibili ed inserendo fin da subito le funzioni più semplici e immediate.

 

Abilità  2. Vivere in connessione

Google (Maps, Agenda, Earth…); strumenti di creazione/condivisione online dei documenti. Social network Facebook, Twitter, Google+ e alle loro implicazioni in ambito privacy. Utilizzo della posta elettronica; applicazioni per video chiamare mediante computer/tablet/smartphone e sicurezza informatica.

 

Abilità 3. Esperienza multimediale

Fotoritocco e la creazione di CD/DVD, editing base audio e video e comunicazione multimediale. Elementi tecnici di base per il trattamento digitale dell’audio del video e delle immagini, in funzione del loro inserimento in un’opera multimediale, come un Cd-Rom, un sito Web, una presentazione multimediale, un filmato.

 

Abilità 4. Diventare esperti

Sicurezza informatica, in relazione ai pericoli propri della Rete e agli strumenti per difendersi adeguatamente, con un’attenzione particolare alla navigazione “controllata” per i bambini.
Reti domestiche, cablate e wireless, connettività in roaming attraverso lo smatphone, visto non come semplice device per l’accesso alla Rete, ma come strumento simbiotico rispetto al PC. Utilizzo delle suite “office” in ambito aziendale, elaboratori di testo e sui fogli di calcolo, organizzazione del tempo attraverso le agende elettroniche.

Corso ICDL IT Security 

Il Corso per ECDL IT Security è un corso Specialised ECDL, ovvero il più importante ed alto livello di certificazione in Italia

A chi è Rivolto

 

Il Corso ECDL/ICDL Specialized IT-Security in E-Learning proposto da A-Sapiens per il conseguimento della Patente Europea del Computer è rivolto a tutti coloro i quali vogliono certificare le proprie competenze specifiche sulla sicurezza informatica e sulla sicurezza durante la navigazione in rete (IT Security). Il modulo IT Security si rivolge a tutti gli operatori informatici che dovrebbero vigilare sulle minacce alla sicurezza IT quali virus, phishing, hacker, frodi on line e furti d’identità in generale.

 

Obiettivi del Corso

La Certificazione ECDL/ICDL IT Security attesta il livello di competenze sulla conoscenza e sull’uso di tutti quegli strumenti che consentono di operare sul personal computer e sulla rete in tutta sicurezza. Durante il Corso, strutturato in un unico modulo IT Security, saranno esaminati tutti gli aspetti principali sulla sicurezza informatica, sui rischi che si corrono nel web e sulle corrette regole da seguire per utilizzare il pc e la rete in tutta sicurezza. Il corso da tutti gli strumenti per sostenere l’esame di certificazione ECDL/ICDL Online. Gli esami ECDL/ICDL possono anche essere svolti online in remoto.

Per qualsiasi informazione puoi contattare