Corso Segretario
Coordinatore Amministrativo

Il corso di formazione per il Segretario – Coordinatore Amministrativo ti offre l’opportunità di acquisire 1,5 Punti nelle Graduatorie ATA A.A e le competenze necessarie per diventare una figura professionale altamente qualificata, inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania di livello EQF 5

Corso Segretario
Coordinatore Amministrativo

Il corso di formazione per il Segretario – Coordinatore Amministrativo ti offre l’opportunità di acquisire 1,5 Punti nelle Graduatorie ATA A.A e le competenze necessarie per diventare una figura professionale altamente qualificata, inserita nel Repertorio Regionale della Regione Campania di livello EQF 5

Autorizzato dalla
Regione Campania

Validità MIUR nelle Graduatorie ATA A.A

  • Attestato di qualifica professionale rilasciata ai sensi del D.lgs 13/2013 già art 14 legge 845/78;
  • Valido 1,5 punti nelle graduatorie scolastiche ATA Assistente Amministrativo
  • Qualifica spendibile su tutto il territorio nazionale;

Livello EQF 5 – Repertorio Titoli Regione Campania.

Descrizione del Corso

Il corso di formazione per il Segretario – Coordinatore Amministrativo ti offre l’opportunità di acquisire le competenze necessarie per diventare una figura professionale altamente qualificata, inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania di livello EQF 5.

Inoltre, il corso ti permette di ottenere il punteggio aggiuntivo per l’aggiornamento delle graduatorie triennali del Personale ATA degli istituti scolastici pubblici, grazie alla trattazione di testi e/o alla gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici, come previsto dalla ex Legge 845 del 1978 art. 14 e ss.mm.ii. Non solo, il corso ti dà anche la possibilità di conseguire punteggio aggiuntivo per i Concorsi pubblici, laddove previsto dai relativi bandi.

Scegli il nostro corso di formazione e investi nella tua carriera professionale, acquisendo le competenze che ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi professionali.

Il Segretario – Coordinatore Amministrativo

Il ruolo del Segretario – Coordinatore Amministrativo è essenziale in ogni azienda, pubblica o privata. Questa figura professionale svolge un’importante funzione di interfaccia tra gli organi direttivi e le aree amministrativo-contabili, fornendo supporto ai servizi amministrativi e collaborando con la direzione e le altre funzioni aziendali nelle attività di gestione e coordinamento dei servizi generali.

Tra le sue mansioni, rientrano la redazione di relazioni e verbali contenenti le delibere degli organi decisionali, la collaborazione alla redazione degli atti necessari per l’acquisto di servizi e forniture e il supporto agli uffici amministrativi e contabili nelle attività utili alla redazione del bilancio d’esercizio. 

Il Segretario Coordinatore Amministrativo è anche responsabile della gestione dei rapporti esterni con soggetti ed enti pubblici e privati, relativi a questioni di ambito amministrativo. Scegliere di diventare un Segretario – Coordinatore Amministrativo significa acquisire le competenze necessarie per svolgere un ruolo chiave all’interno di ogni organizzazione, con la possibilità di crescere professionalmente e di contribuire al successo dell’azienda.

Durata del Corso e Certificazione

Il nostro corso di formazione per la qualifica professionale di Segretario – Coordinatore Amministrativo avrà una durata di 300 ore, che potrai completare interamente ONLINE in soli 4 mesi e mezzo, comprese le attività laboratoriali.

Il corso sarà articolato in modalità mista DAD/FAD:

  • 84 ore Teoriche in FAD Asincrona (54 ore di teoria e 30 Key Competens)
  • 126 ore Teoriche in DAD / Videoconferenze Online
  • 90 ore di Tirocinio-Stage Laboratorio / Videoconferenze Online


Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale che sarà svolto Online, ti verrà rilasciata la qualifica professionale di Segretario – Coordinatore Amministrativo. La qualifica è valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento. Scegli il nostro corso di formazione e investi nella tua carriera professionale, acquisendo le competenze necessarie per diventare una figura altamente qualificata e competente all’interno di ogni organizzazione.

Corso Segretario
Coordinatore Amministrativo

1,5 Punti ATA A.A
750
  • Corso 100% Online
  • Esame 100% Online
1,5 Punti

Ottieni un ulteriore sconto di 50€ se paghi in unica soluzione

*Per iscrizione restituire a questa mail (info@corsilamezia.com), il modulo compilato, un doc di riconoscimento, codice fiscale e contabile bonifico della quota di iscrizione come da modulo.

L'Offerta Scade tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Offerta Scaduta

Domande Frequenti – FAQ

Qui sotto trovi le risposte alle domande più frequenti.

Il superamento dell’esame finale permette di conseguire il la qualifica professionale in conformità al Dlgs 13/13 già Legge 845/78

La qualifica professionale è riconosciuta dal MIUR?
La Qualifica di Segretario – Coordinatore Amministrativo è valida 1,5 punti nelle graduatorie ATA di Assistente Amministrativo come da tabelle anni precedenti.

Diploma di maturità

La Qualifica una volta conseguita non ha scadenza, e non ha bisogno di essere rinnovata.

Il corso sarà in modalità telematica come anche l’esame finale.
I posti sono limitati