Il Master è un Corso di studio post-laurea o post-laurea specialistica a carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente, pensato per studenti ma anche per professionisti che sentano la necessità di riqualificarsi. I Master forniscono conoscenze e abilità di carattere professionale, di livello tecnico-operativo o di livello progettuale.

I Master servono a sviluppare e ampliare conoscenze precedentemente acquisite, e a tradurle in competenze professionali, ma possono anche servire per approfondire e potenziare capacità professionali sviluppate nel corso di esperienze lavorative: vi possono, dunque, accedere anche coloro che, purché laureati, siano già inseriti in contesti di lavoro.

I Corsi di perfezionamento rappresentano un percorso di approfondimento accademico e di aggiornamento disciplinare specifico.

I Corsi di perfezionamento sono attivati tramite Decreto del Rettore che disciplina i requisiti di ammissione, le modalità di svolgimento del Corso e la durata per rispondere sia ad un momento di personalizzazione del proprio corso di studi sia alle esigenze di coloro che già operano nel mondo della produzione e dei servizi.

Ecco i nostri Master e i Corsi di Perfezionamento disponibili nell’anno scolastico 2017-2018:

Master I livello

Master II livello

Corsi di perfezionamento

Corsi di perfezionamento biennali

Scopri tutte le informazioni sui Master e i Corsi di Perfezionamento